You are here
Esami nelle scuole private dal nord Italia a Pagani, la consigliera Greco: ““Sono stati effettuati i dovuti controlli?” Provincia e Regione 

Esami nelle scuole private dal nord Italia a Pagani, la consigliera Greco: ““Sono stati effettuati i dovuti controlli?”

La notizia di studenti giunti dal nord a Pagani ha suscitato preoccupazione in molti, sul caso anche la politica locale si è interrogata.
A chiedere chiarimenti sulla vicenda, la consigliera di minoranza, Rita Greco: “Ho saputo di questa presenza di studenti dal nord Italia a Pagani, per sostenere degli esami in alcune scuole private- scrive il sito Rtalive-. In una situazione di non emergenza la cosa non mi preoccuperebbe, anzi ne sarei lieta. Ma siamo in una situazione particolare, di emergenza sanitaria e questo può destare timori da parte di tutti. È dunque lecito. Non si tratta di allarmismo, ma di prevenzione”.
La consigliera, sul caso, ha posto alcuni quesiti: “Le mie domande, sulla vicenda, sono semplici: da quali zone del nord detti studenti provengono? E poi, sono stati effettuati i dovuti controlli? Le stesse scuole private hanno controllato? Spero che gli albergatori ed i bed e breakfast di Pagani abbiamo avvisato gli organi competenti, in virtù delle recenti disposizioni governative, ministeriali e regionali. Cerchiamo di non essere superficiali, approfondiamo e diamo risposte sicure alla città. Lo chiedo all’amministrazione in primis e a tutti gli organi competenti. Domani le scuole sono aperte e la mia speranza è che questi studenti siano in regola e possano sostenere i loro esami, ma la mia speranza è anche quella di non trovarci in difficoltà non volute”

scritto da 







Related posts